Chi c’è dietro Primi Veloci? 

Giovanni e Marialuisa a pranzo 

Piacere di conoscerti, siamo Marialuisa e Giovanni Amato, due consulenti SEO professionisti, alle prese con i quotidiani impegni di lavoro, familiari e domestici.

E quando hai mille impegni, aggiornarti e portare a termine i progetti commissionati dai tuoi clienti, hai bisogno di soluzioni rapide ed efficaci.

Anche a pranzo! Piuttosto che rimpinzarci di sughi pronti o panini imbottiti, io e Giovanni scegliamo di prepararci ogni giorno un piatto sano, fresco e veloce, ogni giorno. 

Tempo di preparazione 10 minuti. Così nasce il ricettario: un modo per sfidare noi stessi e la nostra conoscenza della SEO (ovvero le tecniche che ci permettono di farti trovare le nostre ricette sui motori di ricerca).

Finalmente un nostro progetto!

Il nostro lavoro, nel 2017, quando nasce questo blog, ci impegnava ogni giorno nella scalata delle pagine dei risultati di ricerca di Google per conto dei nostri clienti. Allora io e Giovanni eravamo freelance, e senza figli. E abbiamo deciso di dedicare del tempo anche a un nostro progetto.

Come nasce Primi Veloci? Dalla mia passione per la cucina sana e dalla creatività che impiego quotidianamente nelle mie ricette, tutte rigorosamente veloci. Ma anche dalle piccole voglie di Giovanni e dalla sua passione per la frittura, ops, per la cucina.

Primi Veloci è stato un modo per metterci in gioco, come professionisti, e provare a intercettare traffico sulle SERP della cucina. Dove la concorrenza è altissima.

Il nostro obiettivo era ritagliarci una piccola nicchia di mercato. E coltivarla, per acquisire, nel tempo, rilevanza.

E in parte ci siamo riusciti. Sviluppando un sito che (senza nessun investimento, ma solo dedicando tempo e competenze) ha intercettato circa 50.000 utenti al mese. Ma poi il tempo è diventato sempre meno, e conciliare il blog con il lavoro, Fabio (eh si, nel 2018 nasce il nostro più grande amore) e l’assenza delle rispettive famiglie, qui ad Arezzo, dove intanto ci siamo trasferiti.

Oggi, nel 2022, sfidando pandemie, disastri globali, guerre nucleari ripubblichiamo il sito. Vediamo come la prende Google? Siamo ottimisti.

 

Hai un’azienda che produce prodotti eccellenti? Facciamoci un primo veloce! 

Primi Veloci sta crescendo, e pian piano acquisiamo visibilità organica dai motori di ricerca. Allo stato attuale, circa 30.000 persone, ogni mese leggono le nostre ricette, dalla pasta al pistacchio, alle ricette con riso basmati, fino alla Gricia originale, passando per le insalate con bulgur e quinoa. E il nostro traffico, come vedi del grafico qui sotto è in costante aumento.

Non perdere l’occasione di far conoscere i tuoi prodotti a chi trova le nostre ricette.

Contattaci attraverso questo modulo, e sarai contattato per parlare di una bella opportunità. Collaborare è importante. Ma sappi che prima di menzionare la tua azienda dobbiamo assaggiare. Questo è un prerequisito fondamentale.


    VOGLIO COLLABORARE CON VOI

    Vuoi dare visibilità ai tuoi prodotti  con il nostro ricettario?

    Primi Veloci sta crescendo, e pian piano acquisiamo visibilità organica dai motori di ricerca. Allo stato attuale, circa 350 persone, ogni giorno leggono le nostre ricette, dalla pasta al pistacchio, alle ricette con riso basmati, fino alla Gricia originale, passando per le insalate con bulgur e quinoa. E il nostro traffico, come vedi del grafico qui sotto è in costante aumento.

    Non perdere l’occasione di far conoscere i tuoi prodotti a chi trova le nostre ricette.

    Vuoi che i tuoi prodotti abbiano visibilità attraverso le nostre ricette? Contattaci attraverso questo modulo, e sarai contattato per parlare di una bella opportunità. Collaborare è importante. Ma sappi che prima di menzionare la tua azienda dobbiamo assaggiare. Questo è un prerequisito fondamentale.

    Alcuni dati sul traffico presi da SEMRush

    Di seguito trovi alcuni dati indicativi sul traffico organico (non a pagamento) che siamo riusciti a ottenere in soli 10 mesi di lavoro. E non abbiamo intenzione di fermarci. Quindi se vuoi essere dei nostri lasciaci i tuoi recapiti e saremo noi a contattarti per comprendere il modo migliore di collaborare.

    Vuoi aiutarci a far crescere il ricettario?

    Ci trovi anche su Facebook, dove la pagina ha una discreta visibilità. Venderti un spazio sul sito ci serve per fare un restyling grafico e migliorare ulteriormente la user expearience del sito, ovvero la navigabilità e la velocità, su cui abbiamo ancora da lavorare. Ma per farlo occorrono risorse, che in questo momento non abbiamo ancora. Le partnership che riusciremo ad attivare serviranno a far crescere il progetto, che è frutto esclusivo del nostro lavoro, delle competenze che abbiamo acquisito nel settore del digital marketing e dell’esperienza derivante dalla nostra attività professionale.

    keyword primiveloci.it crescita primiveloci.it

    Ecco alcuni dei nostri piatti

    Tutti gli Influencer che hanno scritto per noi

    E tu cosa aspetti?

    Lasciaci subito i tuoi recapiti! Entra a far parte della nostra famiglia.