Stumenti per cucinare veloce

In questa sezione trovi una serie di strumenti per velocizzare la preparazione dei tuoi primii piatti. 

Cucina non è ciò che mangiamo. O meglio: non è solo questo. È l'elaborazione di materie prime secondo tecniche sviluppate nei secoli. È l'ambizione del buono e del bello convergenti in un piatto.

 Heinz Beck

Con i giusti utensili da cucina puoi velocizzare le tue preparazioni e impiegare davvero poco tempo per preparare i tuoi piatti in poco tempo. In questa pagina abbiamo selezionato per te alcuni attrezzi che possono semplificarti la vita. 

Gli attrezzi per affettare veloce

Affetta le verdure in un lampo, grazie a cutter, grattugie, e coltelli in ceramica. Ne esistono di diverse tipologie e prezzi. Ecco perché abbiamo pensato di indicarti alcuni accessori da cucina pratici e originali per tagliare gli ingredienti che impiegherai nella realizzazione dei tutoi primi piatti.

Ogni volta che troveremo uno strumento interessante, tranquillo, te lo faremo presente, proprio in questa pagina del sito.

Cibi a lunga cottura? Usa la pentola a pressione

E anche quando i cibi da cucinare richiedono lunghe cotture (è il caso di farro, cereali e legumi), puoi accorciare i tempi di preparazione grazie a una pentola a pressione. Quale scegliere, per cuocerli in tutta sicurezza? Noi di Primiveloci abbiamo selezionato alcuni modelli convenienti e in saldo sui migliori marketplace.

Pesto e pestati senza mortaio

Preparare un buon condimento per i tuo primo piatto spesso, nelle nostre ricette, richiede un buon frullatore a immersione. Con un mixer puoi ridurre in crema verdure o frutta secca e creare tante salse eccezionali. Per Marialuisa e Giovanni il minipimer è uno tra i migliori alleati in cucina. Senza questo elettrodomestico buona parte delle nostre preparazioni sarebbe del tutto impossibile. Ecco perché ti consigliamo una selezione dei migliori prodotti disponibili sul mercato.

Per la serie: "ma dove vai se il mixer non ce l'hai?"

Gli utensili più importanti? Pentole, padelle e wok

Per cucinare veloce devi scegliere le giuste pentole.Non basta che siano antiaderenti, occorre che diffondano il calore uniformemente. Nel caso del wok, ti suggeriamo di acquistarlo sempre con il coperchio, fondamentale per accelerare i tempi di cottura e non disperdere gli aromi. Una buona pentola ti consente di cucinare senza grassi, usando poco olio. Puoi rendere croccante guanciale, speck e pancetta senza che nulla si attacchi o si bruci. Ecco perché è fondamentale scegliere bene. Noi di Primiveloci abbiamo fatto una selezione di utensili da cucina, tra cui padelle, casseruole e wok per aiutarti nella scelta. Ogni prodotto suggerito è stato provato nella nostra cucina. Quindi puoi fidarti. 😉

Taglia e affetta velocemente: ecco alcuni suggerimenti

Insalata di farro con peperoni e cipolla di Giarratana

Questa insalata di farro è un primo piatto estivo e veloce da cucinare in soli 10 minuti.

Se hai gli strumenti giusti impiegherai anche meno!

Read More

Insalata di riso con prosciutto e melone

Il riso prosciutto e melone è un primo piatto freddo semplice da preparare. Per prepararlo, ti occorrono giusto 10 minuti, soprattutto se hai gli utensili giusti!

Read More

Insalata di farro con avocado e mandorle

Vuoi che la tua insalata di farro sia veloce, pronta nel più breve tempo possibile? Allora è necessario accelerare i tempi di cottura. Come? Pentola a pressione!

Read More

Cuoci rapidamente in pentola a pressione, in sicurezza

Zuppa di lenticchie: 3 ricette veloci

La zuppa di lenticchie non è una ricetta veloce. Tuttavia, è in grado di velocizzare le tue pause pranzo autunnali, in una maniera davvero eccezionale.

Read More

Insalata di grano: la ricetta di Maria Pia De Marzo

Quando la temperatura supera i 30 gradi, la cucina assume sempre di più le sembianze di un girone infernale… Per fortuna, esistono soluzioni pratiche, come l’insalata di grano

Read More

Insalata di farro fredda con crema di cipolla e noci

Per rimediare al caldo torrido di questi giorni, ti proponiamo un’insalata di farro molto fresca, a base di una crema di cipolla di Giarratana e noci. Ricetta con pentola a pressione.

Read More

Cuoci rapidamente con padelle antiaderenti e wok (proprio quelle che usiamo noi)

Linguine in crema di porro e acciughe

Gli spaghetti con porri e acciughe sono primo piatto davvero molto sfizioso.  Per la ricetta ti consigliamo di usare un wok.

Read More

Penne rigate con cuori di carciofo e taleggio

La ricetta delle penne con carciofi e taleggio è rapidissima. Per prepararla in 15 minuti usa un wok, e cucinerai al volo un piatto da urlo . 

Read More

Rigatoni con verza e salsiccia

La pasta con verza e salsiccia è un primo piatto molto veloce e soddisfacente. Ti racconto ingredienti, preparazione e un impiattamento interessante.

Read More

Frullatori a immersione: i nostri consigli per creare pesti e pestati in un lampo

Penne al pesto di agrumi

Il pesto di agrumi è una soluzione rapida e ultra semplice per portare in tavola un primo piatto vegetariano, stracolmo di golosità.

Read More

Pesto alla siciliana con pomodoro secco

Il nostro pesto alla siciliana ricco di ingredienti freschi e secchi. Preparalo subito con un frullatore a immersione.

Read More

Pasta con cipolla di Giarratana e pistacchio

Una leccornia semplice e veloce da preparare, se hai un frullatore a immersione!

Read More

Impiattamento? Semplice, se hai dei bei piatti