Stumenti per cucinare veloce

In questa sezione trovi una serie di strumenti per velocizzare la preparazione dei tuoi primii piatti. DAI UN’OCCHIATA

Cucina non è ciò che mangiamo. O meglio: non è solo questo. È l’elaborazione di materie prime secondo tecniche sviluppate nei secoli. È l’ambizione del buono e del bello convergenti in un piatto.

 Heinz Beck

Con i giusti utensili da cucina puoi velocizzare le tue preparazioni e impiegare davvero poco tempo per preparare i tuoi piatti in poco tempo. In questa pagina abbiamo selezionato per te alcuni attrezzi che possono semplificarti la vita. 

Gli attrezzi per affettare veloce

Affetta le verdure in un lampo, grazie a cutter, grattugie, e coltelli in ceramica. Ne esistono di diverse tipologie e prezzi. Ecco perché abbiamo pensato di indicarti alcuni accessori da cucina pratici e originali per tagliare gli ingredienti che impiegherai nella realizzazione dei tutoi primi piatti. Ogni volta che troveremo uno strumento interessante, tranquillo, te lo faremo presente, proprio in questa pagina del sito.

Cibi a lunga cottura? Usa la pentola a pressione

E anche quando i cibi da cucinare richiedono lunghe cotture (è il caso di farro, cereali e legumi), puoi accorciare i tempi di preparazione grazie a una pentola a pressione. Quale scegliere, per cuocerli in tutta sicurezza? Noi di Primiveloci abbiamo selezionato alcuni modelli convenienti e in saldo sui migliori marketplace.

Pesto e pestati senza mortaio

Preparare un buon condimento per i tuo primo piatto spesso, nelle nostre ricette, richiede un buon frullatore a immersione. Con un mixer puoi ridurre in crema verdure o frutta secca e creare tante salse eccezionali. Per Marialuisa e Giovanni il minipimer è uno tra i migliori alleati in cucina. Senza questo elettrodomestico buona parte delle nostre preparazioni sarebbe del tutto impossibile. Ecco perché ti consigliamo una selezione dei migliori prodotti disponibili sul mercato. Per la serie: “ma dove vai se il mixer non ce l’hai?”

Gli utensili più importanti? Pentole, padelle e wok

Per cucinare veloce devi scegliere le giuste pentole.Non basta che siano antiaderenti, occorre che diffondano il calore uniformemente. Nel caso del wok, ti suggeriamo di acquistarlo sempre con il coperchio, fondamentale per accelerare i tempi di cottura e non disperdere gli aromi. Una buona pentola ti consente di cucinare senza grassi, usando poco olio. Puoi rendere croccante guanciale, speck e pancetta senza che nulla si attacchi o si bruci. Ecco perché è fondamentale scegliere bene. Noi di Primiveloci abbiamo fatto una selezione di utensili da cucina, tra cui padelle, casseruole e wok per aiutarti nella scelta. Ogni prodotto suggerito è stato provato nella nostra cucina. Quindi puoi fidarti. 

Taglia e affetta velocemente: ecco alcuni suggerimenti

    

 

Cuoci rapidamente in pentola a pressione, in sicurezza

   

Cuoci rapidamente con padelle antiaderenti e wok (proprio quelle che usiamo noi)

    

Frullatori a immersione: i nostri consigli per creare pesti e pestati in un lampo

    

Impiattamento? Semplice, se hai dei bei piatti